Beauty, Casa e cucina, Consigli e proposte, Moda, Proposte e outfits

Vergine: eleganza ordinata senza eccessi – Dalani

E’ con grande piacere (e onore) che presento questo articolo scritto in collaborazione, se così si può dire, con uno dei miei siti di shopping preferiti che sicuramente tutti conoscerete: Dalani Home and Living.
Dalani ha riservato una sezione del proprio blog a un progetto che mi è subito piaciuto moltissimo, lo stile dei diversi segni zodiacali nell’arredamento, nella moda e in tutti gli altri ambiti, se siete curiosi vi rimando alla loro pagina in cui potrete scoprire tante idee e spunti interessanti “Segni dello zodiaco: le stelle decorano la casa“. Quando sono stata contattata per occuparmi del mio segno, la Vergine, mi sono subito venute in mente mille idee che spero di riuscire a trasmettere e comunicare in questo post.
La descrizione che il team di Dalani ha dato del mio segno è sicuramente molto azzeccata sotto numerosi punti di vista… Forse a parte quello dell’ordine che dovrebbe contraddistinguere i nati sotto il segno della Vergine. Sicuramente lo stile raffinato ed elegante, i colori neutri e i particolari da scoprire mi rispecchiano pienamente…

Eleganza, raffinatezza e ordine. I nati sotto il segno della Vergine non possono prescindere da questi tre concetti. I rappresentanti dell’unico segno “femminile” dello zodiaco sono divertenti, premurosi e gentili ma anche molto timidi e introversi.
La Vergine è molto casalinga, tra hobby culturali e riposi, e preferisce il relax alla “movida” fuori dalle mura domestiche. Sono persone con un grande desiderio di conoscenza e nonostante la natura tranquilla amano viaggiare e sperimentare novità. Riflessivi e pazienti, hanno la capacità di risolvere i problemi con la giusta calma e i tempi necessari. La loro precisione rischia di sfociare nell’ipercritica e nell’iperattivita e questa loro “verve” si riflette anche nelle scelte in fatto di abbigliamento e arredamento della casa.

L’arredamento e la casa

In quanto rappresentante dell’unico segno femminile dello zodiaco posso confermare che timidezza e carattere introverso mi appartengono sicuramente moltissimo, così come è assolutamente vero che amo le serate casalinghe e tranquille e proprio per questo ho cercato di fare della mia casa un luogo confortevole e accogliente per le cene con gli amici o le serate passate a vedere qualche film.
Colori chiari e linee pulite questi erano i miei punti di riferimento quando, due anni fa, io e il mio ragazzo abbiamo iniziato ad arredare casa, ed inutile dire che Dalani era una mia meta giornaliera per rubare qualche idea di stile o per qualche acquisto interessante!
La sala principale della casa dove ho cucina e salotto è tutta all’insegna del beige, del tortora e del bianco, con qualche tocco di colore dato dagli accessori: colori neutri e rilassanti, una luce calda ed accogliente – ad essere sinceri le lampade sono arrivate solo questo Natale, prima ci eravamo affidati all’Ikea nell’attesa di poterci comprare quello che volevamo (la lampada la potete ancora vedere vicino all’appendiabiti). Poi alla fine dello scorso anno sono arrivate le due lampade Toobe di Kartell che finalmente fanno bella mostra vicino al divano e sul mobile principale della stanza nei colori trasparente e azzurro.

Le proposte di Dalani

Dalani propone per il segno della Vergine linee pulite e colori neutrali, grigio, bianco, qualche accenno di nero, questo stile mi piace tantissimo, dal dettaglio del vaso di fiori alla poltroncina con lo schienale in paglia di Vienna, particolare che mi ricorda la casa di mia madre dove per anni abbiamo avuto delle sedie in questo materiale. Luce e tinte tono su tono, non c’è che dire credo che questo sia proprio il gusto dei nati sotto questo segno!

Vergine 1
Vergine 2

Casa mia

E ora, a confronto, vi propongo casa mia! Mi devo forse scusare per le foto fatte con il cellulare e con una luce non ottima ma di giorno non sono mai a casa e, vi devo dire la verità, le ho fatte di sera appena tornata a casa dal lavoro, approfittando del fatto che quella santa donna che ci sistema casa era appena andata via e così questo è il risultato, ma spero che le cose importanti si vedano comunque! Anche in casa mia le tinte sono tono su tono, il soggiorno gioca sul beige e il tortora, il mio tocco di colore preferito è la parete color biscotto su cui mi piace che spicchi la macchia rossa all’interno del quadro, colore che ho cercato di riprendere sulla “cassapanca” con un vaso ed una pianta. Mi piacerebbe avere una casa da copertina e ci sono ancora tante cose che vorrei aggiungere, stampe, quadri e qualcos’altro ma un po’ alla volta farò tutto, per ora… Questo è un esempio di come un nato sotto la Vergine arreda casa!

Soggiorno
002_modificata
003_modificata
Camera

Anche la camera ha una parete colorata, azzurro chiaro carta da zucchero, con uno sticker alto fino al soffitto tanto odiato dal mio ragazzo e tanto amato da me! La camera è tutta bianca fatta eccezione per la parete e per una delle due lampade da comodino sempre firmate Kartell, le Taj Mini che movimentano leggermente le linee dritte dei mobili.

I dettagli

Su una cosa Dalani ha proprio toppato: l’ordine! Io sono disordinata, ma molto disordinata! Credo che questo dipenda poco dal mio segno zodiacale e molto dal mio DNA! Non posso neanche dire che ci provo ma non ci riesco, io ad essere ordinata non ci provo neanche! Il primo acquisto che abbia mai fatto su Dalani è un portagioie, l’intento era quello di tenere in ordine tutti i miei gioielli… Intento fallito miseramente un paio di settimane dopo averlo comprato… non ci credete?

004_modificata2
portagioie
Ci credete ora?
Bagno

Alla fine ogni stanza della casa deve essere vissuta in due no? Il bagno non è la parte migliore di casa mia, ma di sicuro qualcosa di positivo lo si trova ovunque… tipo il fatto che è tutto rosa!

bagno

La moda

Per chi segue già questo blog non è una novità il mio stile, semplice, spero elegante e con qualche accenno di colore che cerco di non fa mancare mai. Mi piace a volte imitare qualche personaggio dei telefilm (come Claire Underwood o le simpaticissime ragazze di 2 Broke Girls), e sono una fan di marche come Mango (collezione autunnocollezione primavera), Zara ed altre simili che mi permettono di avere un armadio ben fornito senza far piangere troppo il portafoglio. Spesso proprio in queste marche cerco i capi più di moda, magari quest’anno sono alla ricerca di qualcosa color marsala oppure delle stampe floreali che danno sempre un tocco di eleganza e di romanticismo.
Inutile negare che mi piace anche sognare in grande, guardando come si vestono le modelle o le vere fashion blogger, quelle che, anche se scendono a fare la spesa, sembrano appena uscite dalle pagine di Vogue. E proprio a quest’ultima categoria appartengono le proposte che ho pensato di fare in questo post, perchè, è inutile negarlo, l’eleganza delle grandi riviste di moda o degli outfit delle personalità più modaiole è qualcosa che mi piacerebbe imitare: sempre!
Come giustamente dice Dalani il blu è un colore che adoro e che si abbina sempre bene con tutto, dai jeans, ai pantaloni più formali con il blu, secondo me, non si sbaglia mai. Adoro anche i colori più chiari come il grigio e il bianco, soprattutto insieme li trovo fini ed eleganti.

vergine_moda_look_blu_bianco_grigio

La mia indole rimane comunque un po’ frivola e romantica, amo anche i colori tenui e le gonne ampie, qualche tocco di rosa e, come ho detto, le stampe floreali. Questo stile secondo me conferisce subito un tocco di eleganza e un che di sofisticato che in una donna… adoro!

vergine_look_bianco_rosa_beige

Bellezza, profumi e make-up

Lo stile di una donna si rispecchia inevitabilmente anche sul trucco. Io amo i trucchi naturali, molto nude, al massimo osare con un po’ di rossetto rosso. Non amo i selfie e, se leggete questo blog, difficilmente avete visto una mia foto, ma questa volta, anche se piccole piccole, ho cercato qualcosa che rispecchiasse come sono e come mi piace truccarmi… l’eyeliner per me è un must, così come le mio adorate Naked e Naked 3 della Urban Decay che uso ogni giorno senza stancarmi mai! Anche se a volte cerco di convincermi ad osare con qualcosa di più carico, alla fine torno sempre ad imitare gli Angeli di Victoria’s Secret e i loro trucchi dalle tonalità neutre e sensuali!

vale
IMG_20150307_190747

Anche nei profumi ho una vera e propria ossessione per le acque profumate di Victoria’s Secret, ne ho tantissime ma… Non sono proprio tutte mie… alcune potrebbero essere un futuro regalo per le lettrici di questo blog!

IMG_20150315_151737

Ringrazio molto Dalani per l’ispirazione che mi ha dato per scrivere questo post… Potervi parlare di così tanti aspetti del mio stile è stato sicuramente stimolante e divertente… E ricordatevi di vistare la sezione “Segni dello zodiaco: le stelle decorano la casa”

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply