make-up-tutorial
Beauty, Consigli e proposte

Make-Up Tutorial

Tra i miei canali preferiti di Youtube ce ne sono parecchi relativi al trucco. Quando cerco ispirazione per un make-up la mia prima tappa, infatti, è sempre e solo Youtube. Nel tempo ho quindi selezionato alcune Make Up Artist che preferisco più di altre, e ho pensato di condividerle con voi, prima con un post generale e poi con una serie di post particolari dove vorrei elencarvi anche i look che preferisco nei vari canali.


Ho quindi preso le video bloggers che seguo più frequentemente e ho fatto una breve recensione con i pro e i contro di ciascuna mettendole in ordine di preferenza da quella che mi piace meno a quella che mi piace di più (sempre considerando che delle migliaia che ci sono nel web io ne ho scelte comunque solo 7, che considero tutte bravissime).
Spero possa essere d’aiuto e ispirazione a chi cerca un trucco per qualche occasione particolare, o anche solo qualche consiglio per non uscire di casa come un cadavere la mattina!
Partiamo quindi con la classifica!

07 – Makeup By TiffanyD

make-up-bloggers-makeupbytiffanyd

Il gradino più basso della classifica lo assegno a questa ragazza americana semplicemente perchè, per quanto belli siano i suoi trucchi, non ne ho mai replicato uno da cima a fondo perchè sono troppo complicati! Ho preso spunto da tanti suoi look e usato parecchi trucchi e consigli dati da lei ma, vuoi per la difficoltà di reperire i prodotti da lei usati a volte, vuoi perchè non sono così brava tecnicamente, non ho mai copiato un intero make-up. Per il resto questa ragazza è davvero brava e fa dei video blog molto carini anche su moda e casa, ora sta facendo dei video blog della sua gravidanza, per chi fosse interessato, che hanno sempre molte visite.
Canale youtube: https://www.youtube.com/user/MakeupByTiffanyD

06 – FierceFelineChic

make-up-bloggers-fiercefelinechic

Questa ragazza a parte essere davvero bella ha uno stile molto, molto particolare. Fa video divertenti, semplici, trucchi non troppo elaborati e di facile realizzazione. Sbirciare nel suo archivio da ottime idee non solo in tema di make-up ma anche di prodotti da usare per la cura del corpo e del viso. Quando, circa un anno fa, avevo vinto un buono da 100 £ in un sito inglese di cosmetica avevo scritto a lei e ad altre make-up artists per qualche consiglio su cosa comprare, e questa ragazza è stata l’unica a rispondermi con molta disponibilità e ottimi consigli. Quindi ho continuato a seguirla con curiosità perchè in ogni suo video si nasconde qualche buon consiglio. Non usa quasi mai prodotti costosi, ma, anzi, quasi sempre prodotti da drugstore (americani), facendo quindi trucchi replicabili da chiunque di noi, spesso con gli stessi, identici prodotti! E non è una cosa da poco, spesso si vedono trucchi bellissimi fatti solo con cosmetici costosi e che è molto difficile replicare con un budget più ridotto.
Canale youtube: https://www.youtube.com/user/FierceFelineChic

05 – ClioMakeUp

make-up-bloggers-cliomakeup

Beh Clio mi sa che la conoscete tutte se non altro per i suoi programmi su Realtime! E’ l’unica make-up artist italiana che seguo. Fa tanti video e molto diversi da loro, recensisce sempre decine di prodotti e dà ottimi spunti sia sul mercato americano che su quello italiano. Spesso i suoi trucchi sono, per me, troppo appariscenti e colorati, ma sbirciando nel suo archivio si trovano anche look più soft e sobri, spiegati molto bene anche per le “ciompe”, come le chiama lei, che nel trucco non sono tanto brave. Il pro di sentirla parlare in italiano sicuramente c’è, ma in un tutorial per il trucco non è che faccia la differenza. Diciamo che lo fa il fatto che cerca di usare prodotti che si trovano, quasi sempre, sul mercato italiano, dando le eventuali date di uscita e i prezzi in Euro.
Canale youtube: https://www.youtube.com/user/ClioMakeUp

04 – MissChievous – Julia Graf

make-up-bloggers-juliagraf

In quinta posizione troviamo una MUA svizzera, molto brava e fantasiosa. Fa dei trucchi molto forti, e a volte difficili da portare “normalmente”, ma ho visto che riadattandoli un po’ alla mia capacità e alle situazione offre sempre dei tutorial molto validi. Anche in questo caso il fatto che sia Europea ha dalla sua il tipo di prodotti e le marche usate che sono solitamente tutte in vendita anche in Italia. Ha anche dei video in tedesco che si possono guardare ed usare comunque anche se non si capiscono le spiegazioni, si vede comunque molto chiaramente quello che fa ed è quindi facile seguirla.
Ha uno stile che non rispecchia molto il mio, ma siccome la seguo da tanto mi piace comunque continuare a guardare i video che fa anche se difficilmente replico i look.
Canale youtube: https://www.youtube.com/user/MissChievous

03 – iwanted2c1video

Make up Bloggers iwanted2c1video

Ho scoperto questa ragazza principalmente perchè ha ricreato, nel corso degli anni, praticamente tutti i look dei Victoria’s Secret Fashion Shows, quindi dei trucchi luminosi, quasi naturali ma di grandissimo effetto, quel trucco che quasi ti fa sentire come uno degli Angeli di VS solo perchè ti metti il loro stesso ombretto (beata immaginazione).
Questi look sono quelli che preferisco del suo canale, e purtroppo è da un po’ che non ne fa di simili e, per trovarli, bisogna andare a cercare nell’archivio. Ultimamente fa tutorial che non mi piacciono particolarmente, molti trucchi per Halloween o carnevaleschi che trovo un po’ inutili, ma facendo un giro del suo canale, secondo me, si trovano cose molto interessanti. Ha delle tecniche a volte diverse da quelle che si vedono usare da altre blogger (tipo truccare prima gli occhi e poi mettere il fondotinta), ma una volta presa l’ispirazione poi ognuno può gestirsi da solo la propria routine e cercare di ricreare i suo make-up sicuramente ben fatti ed carini.
Canale youtube: https://www.youtube.com/user/iwanted2c1video

02 – Makeup by Alli

make-up-bloggers-makeupbyalli

Al secondo posto troviamo questa bellissima ragazza americana che fa dei make-up veramente straordinari e anche abbastanza semplici da replicare. Suo segno distintivo è l’eyeliner, che non manca mai nei suoi tutorial e tanto mascara. Trovo sempre qualche trucco adatto a me quando sbircio tra i suoi video, basta scegliere la stagione o un colore che si preferisce e di sicuro di troverà un look ricreabile anche con gli ombretti che abbiamo a casa, anche se non sono proprio gli stessi che usa lei. Mi guardo tutti i suoi video a mano a mano che vengono pubblicati, alcuni dei suoi look li ho salvati da tantissimo tempo tra i preferiti. Lei ve la consiglio proprio caldamente, troverete di sicuro qualcosa di adatto a voi!
Canale youtube: https://www.youtube.com/user/MakeupByAlli

01 – Pixiwoo

make-up-bloggers-pixiwoo

In testa alla classifica non potevano esserci che loro Niki e Sam Chapman, conosciute nel web come Pixiwoo. Sorelle inglesi famose anche nei giornali e nelle trasmissioni TV d’oltremanica loro sono la mia primaria fonte di ispirazione e il primo canale che visito se sto cercando un trucco. Troverete da loro un look per ogni occasione oltre a moltissimi look delle star (video, film, red carpet)da copiare facilmente mettendoci il vostro tocco di originalità. Credo che siano tra le MUA più seguite del web, e a ragione visto che sono veramente le più brave sia come tecnica che come idee! Usano moltissimi prodotti, purtroppo spesso anche costosi, ma non mancano le alternative, suggerite da loro stesse nel corso del video, o i tutorial fatti usando solo trucchi da drugstore. Se dovrò scegliere solo alcuni look da presentarvi di queste ragazze sarà veramente difficile non fare un elenco infinito! Per ora andate e visitate il loro canale, non ve ne pentirete!
Canale youtube: https://www.youtube.com/user/pixiwoo

Previous Post Next Post

You Might Also Like

6 Comments

  • Reply Veronica Giuffrida 17th novembre 2014 at 5:20 pm

    Anch’io sono un’appassionata di Youtubers e della tua lista conosco solo Clio. Vado dunque a sbirciare gli altri canali. Grazie per i suggerimenti!
    Un bacio
    http://www.veronikagi.com
    X Veronica X

    • Reply Valentina 17th novembre 2014 at 5:22 pm

      Grazie a te per essere passata di qui! Se sei una appassionata di questo genere di tutorial troverai di sicuro qualche make-up interessante nei canali proposti per ogni occasione e momento della giornata!

  • Reply veronica 17th novembre 2014 at 11:26 pm

    Io ho sempre seguito Clio!!!
    Baci!
    Passa a trovarmi VeryFP

    • Reply Valentina 18th novembre 2014 at 12:02 pm

      Clio è bravissima ma guarda anche le altre proposte, ci sono dei tutorial fantastici!
      Grazie per essere passata di qui!

  • Reply Elisabetta 18th novembre 2014 at 1:10 pm

    Anche io ne seguo ogni tanto qualcuna come Clio, oppure un’altra che si chiama make up delight. Sono molto interessanti i loro consigli e poi mi aggiornano su prodotti di nuova uscita, le loro recensioni poi sono molto utili! bACI

    • Reply Valentina 18th novembre 2014 at 4:08 pm

      Make up delight non la conosco ma vado subito a studiarmi il canale, grazie del suggerimento!

    Leave a Reply