Look San Valentino
Moda, Proposte e outfits

Look di San Valentino – Non il solito abitino!

Se nel trucco si possono copiare gli angeli di VS, nel vestire la cosa è molto, molto più difficile. I microabitini che indossano agli eventi promozionali sono decisamente off limits per buona parte dei fisici delle donne normali. Certe cose striminzite stanno bene a loro e a loro soltanto con il rischio di farci sembrare dei salami, o di cadere in un volgare che bisogna evitare sempre, quindi anche a San Valentino. Purtroppo i sogni sono una cosa e fare i conti con la realtà un altra, ma questo non vuol dire che non si possa trovare qualche look assolutamente perfetto restando calde (vi sfido a uscire a gambe e braccia nude il 14 di febbraio) ma eleganti, senza sembrare fuori luogo e mantenendo sempre e comunque il proprio stile. Mi sono permessa di cercare nel web qualche abbinamento che si potrebbe copiare, anche nelle mie proposte ovviamente si vedono spesso capi di stilisti pazzeschi, ma usando un po’ di immaginazione credo che tutte possiamo trovare lo stile più adatto a noi!

Romantico

Beh se non si pensa a un look romantico per la festa degli innamorati, quando ci deve pensare? Come ho già detto ho cercato di dare dei suggerimenti un po’ diversi dal solito, niente vestitini e gonne striminzite, preferisco giocare un po’ sul colore, oppure sul non colore, il grigio, con qualche accessorio che stacchi.

romantico 01

romantico 02

Casual

Non bisogna per forza stare scomodi per essere eleganti, un pantalone fluido, la scarpa con il tacco e un maglione o giacca morbida fanno un bellissimo completo. Anche in questo caso i look giocano su un punto di colore, maglia o pantalone, lasciando più neutro il resto.

casual 01

casual 02

Rock

Se uno ha l’anima rock non ci vorrà rinunciare nemmeno a S. Valentino, giusto? So che il primo look può non sembrare molto rock, ma la gonna nera a me invece ricorda molto questo genere e questo stile. Il secondo look giocato sul bianco e sul nero, con le scarpe con le borchie e una giacchetta rosa a ingentilire il tutto è perfetto per una serata romantica, borsa a tastiera compresa.

rock 01

rock 02

Rosso <3

San Valentino… e come non pensare al rosso? Qui indossato nei pantaloni, stretti, da portare con i tacchi alti e con qualcosa di lungo e abbastanza scuro sopra, si è un look abbastanza sportivo, ma secondo me di grande effetto.

rosso 01

rosso 02

Day and night

Può anche essere che non si parli di una serata ma di una giornata romantica no? Magari in giro per qualche città, magari per un pranzo fuori. Giacca sportiva, pantalone skinny e stivali: look perfetto per una giornata di San Valentino!

dayandnight 01

dayandnight 02

Sparkly

Un po’ di luce nei pantaloni o nella maglia, niente dice sera come le pailletes secondo me, dorate, argentate sono portabili ad ogni età e danno un tocco glamour, almeno a me, ogni volta che le indosso!

sparkly 01

sparkly 02

Immagini prese da FashionforFashion

Previous Post Next Post

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply alessia 12th febbraio 2015 at 10:54 am

    Adoro i due outfit romantici ♡

    • Reply Valentina 12th febbraio 2015 at 11:11 am

      Sono contenta che ti piacciano! Quella gonna fuxia è fantastica secondo me… e adoro grigio e rosa insieme! 🙂

    Leave a Reply